SCUSATE SE ESISTO

Genere: Commedia - Anno: 2014 - Giudizio: Negativo (°)

BANALE STORIA DI RAUL BOVA GAY CHE NON HA IL CORAGGIO DI FARE OUTING

Paola Cortellesi e Raoul Bova camuffano la realtà al servizio dell'ideologia lgbt (e non poteva certo mancare un tenero bacio gay)


"Scusate se esisto!" è una commedia arrivata nei cinema il 20 novembre 2014. Attori protagonisti Paola Cortellesi e Raoul Bova. Quest'ultimo interpreta una persona omosessuale - nel film non poteva mancare un bacio gay (!) - e che non ha il coraggio di fare outing.
L'attore dichiara in merito al personaggio gay da lui interpretato: «Un ruolo che rischia di essere stereotipato, ma qui non è successo, qui tutto è trattato con estrema sensibilità. Sono ancora tante le situazioni in cui gli omosessuali vengono discriminati. Se ne continua a parlare, ma l'integrazione non c'è, mentre l'insulto è troppo frequente. Questo film parla di cose molto attuali e importanti su cui il nostro Paese ha moltissimo da lavorare. E mi riferisco ai gay come alla parità dei sessi».
Qui invece di stereotipato c'è tutto: Bova che interpreta un gay (molte sono le voci sulla sua presunta omosessualità da lui sempre non confermate) quindi chi meglio di lui per interpretare questo ruolo?
Un altro film sui gay e su quanto sono discriminati. Ed infine le stesse dichiarazioni dell'attore che paiono tanto un "copia incolla" di un qualsiasi proclama di una qualsiasi associazione gay.
Fonte: GWNblog

Torna ai "Film negativi": clicca qui!