-
***** capolavoro
**** eccellente
*** stupendo
** ottimo
* consigliato
' accettabile
° negativo -
SUPERBOOK
Cartoni animati fedeli alla Bibbia
13 episodi -
IL NEGOZIATORE
La corruzione dell'FBI -
THE 33
Minatori in trappola
![]() |
« Torna al menu di questo film
Chi meglio di Jim Caviezel poteva vestire i panni di un cristiano perseguitato in Medio Oriente per via della sua fede? D'altronde era stato proprio lui a portare la croce nel noto film di Mel Gibson, ovvero La passione di Cristo. D'altronde ormai da tempo l'attore partecipa a convegni cristiani e non si è mai sottratto a criticare proposte di legge che andrebbero contro i valori del vangelo.
Infidel vede due schieramenti netti, con lo spauracchio del regime iraniano e dell'estremismo islamico. La storia ha come protagonista il giornalista e blogger Doug Rawlins, che non ha mai nascosto la sua profonda devozione verso la religione cristiana e anche sul web ha pubblicato decine e decine di articoli a tema. Un giorno scopre con sorpresa che un suo amico e vicino di casa è stato arrestato per sospetti legami con l'estremismo islamico e una settimana dopo si trova lui stesso a partire per il Cairo, dove terrà un convegno e parteciperà a una trasmissione televisiva. Proprio durante la diretta con il conduttore egiziano tiene un accorato discorso nel quale invita anche il popolo musulmano a seguire gli insegnamenti di Gesù Cristo. Doug viene quindi rapito da alcuni uomini e condotto fino al confine con l'Iran, tenuto prigioniero in attesa di un processo che potrebbe costargli la condanna a morte, a meno che non ritratti la sua versione davanti alle telecamere. Nel frattempo l'uomo riesce a comunicare con la moglie, che arriva in Medio Oriente nel tentativo di ritrovarlo e condurlo a casa sano e salvo, mentre le autorità e lo stesso governo americano sembrano temporeggiare per questioni diplomatiche.
Infidel è liberamente ispirato a fatti realmente accaduti ed è dedicato ai prigionieri americani che si trovano ancora detenuti nelle carceri iraniane.
Fonte: Movieplayer, 16/05/2023
Guarda "Infidel" su RaiPlay, clicca qui!
PER TORNARE AL MENU di "Infidel", clicca qui!
Amore
Animazione
Avventura
Commedia
Cortometraggi
Documentari
Drammatico
Fantascienza
Fantasy
Horror
Storico
-
Per ricevere gratis la nostra newsletter
- PRIVACY
Informativa completa - FILM DA VALUTARE
In italiano o in lingua originale - FILM NEGATIVI
Il peggio del cinema - ELENCO SCHEDE FILM
Tutte le nostre recensioni - TUTTI I TRAILER
Alla scoperta dei film - TELEVISIONE IN FAMIGLIA
Tutto sul piccolo schermo - CINEMA IN FAMIGLIA
Tutto sul grande schermo -
HAI UNA DOMANDA?
Oppure un consiglio da darci...
Non è sempre facile sapere in anticipo se una pellicola cinematografica merita di essere vista in un' ottica culturale e cattolica. FilmGarantiti.it rende più facile individuare quei film che meritano di essere visti e ricordati. Il proposito è quello di valutare secondo la Verità, da chiunque sia detta, segnalando le pellicole di sicuro valore.
I visitatori troveranno anche una sezione con l'archivio delle recensioni, i trailer dei film e molto altro ancora.
giugno 2012 - pag. 67)
