Film Garantiti

Stampa ArticoloStampa


TRAILER ''WE WERE SOLDIERS'' E DIFFERENZE CON LA STORIA VERA
Protagonista: Mel Gibson
Durata film: 2 ore e 15 minuti
Genere: avventura

da

IL FILM E' IN ITALIANO

Nonostante il sottostante trailer sia in inglese, il film è disponibile in dvd doppiato in italiano.
Per acquistare il dvd, clicca qui!


https://www.youtube.com/watch?v=HnLHmGzByPA


DIFFERENZE TRA IL FILM E LA STORIA VERA
La trama ruota attorno alla Battaglia di Ia Drang, uno degli scontri più violenti e importanti del conflitto tra l'esercito americano e quello nordvietnamita. Il film si basa sul libro We Were Soldiers Once ... And Young del tenente colonnello Hal Moore, non più in servizio, e del reporter Joseph Galloway, i quali, entrambi, presero parte alla battaglia.
Nel libro del colonnello Moore e del reporter Galloway non c'è traccia della sequenza dell'assalto dell'esercito americano alla montagna presidiata dalle truppe vietnamite - enfatizzata con la grande strage operata dagli elicotteristi e dalla scena del sergente Savage che recupera la tromba che fu del soldato francese caduto nell'imboscata vietnamita ad inizio film - e che appare come finzione cinematografica. Non si menziona, inoltre, la disastrosa ritirata dei soldati statunitensi da X-Ray, che non fu semplice e condusse alla strage della Battaglia della Landing Zone Albany, che costò il quasi totale annientamento del battaglione.

Per acquistare il dvd, clicca qui!


Torna al menu di "We were soldiers", clicca qui!



https://www.youtube.com/watch?v=FXHeuPdkSmM

Stampa ArticoloStampa


"Film Garantiti" è un sito di divulgazione cinematografica che seleziona le migliori pellicole in circolazione. Il criterio di valutazione è la verità, da chiunque sia detta. Quando il grande schermo produce capolavori è importante che sia ricordato perché la cultura dominante tende a premiare autentiche spazzature e a dimenticare pellicole di sicuro valore.
I contenuti di questo sito possono essere copiati, ma è necessario citare "Film Garantiti" come fonte. Il materiale che si trova in questo sito è pubblicato senza fini di lucro e a solo scopo di studio, commento didattico e ricerca. Eventuali violazioni di copyright segnalate dagli aventi diritto saranno celermente rimosse.