Film Garantiti

Stampa ArticoloStampa


CRISTOFORO COLOMBO, LA SERIE COMPLETA (26 EPISODI)
Tutti i video di YouTube con il cartone animato (con sigla iniziale cantata da Cristina d'Avena)
da

Cristoforo Colombo è un buon cartone animato, istruttivo e facile da seguire, molto adatto per avvicinare i bambini ad un personaggio fondamentale della storia come Cristoforo Colombo. Ovviamente l'adulto dovrà poi spiegare la motivazione religiosa che spinse all'impresa di aprire nuove vie verso nuovi mondi da evangelizzare. Il cartone animato mostra tutta la vita di Cristoforo Colombo da quanto era ragazzo fino al giorno della partenza per il viaggio che porterà alla scoperta dell'America.

SIGLA (durata: 2 minuti)



https://www.youtube.com/watch?v=ireaJn7sOI0

PRIMO EPISODIO (durata: 23 minuti)




Per vedere tutti i 26 episodi, clicca qui!



Per tornare al menu di "Cristoforo Colombo", clicca qui!

Stampa ArticoloStampa


"Film Garantiti" è un sito di divulgazione cinematografica che seleziona le migliori pellicole in circolazione. Il criterio di valutazione è la verità, da chiunque sia detta. Quando il grande schermo produce capolavori è importante che sia ricordato perché la cultura dominante tende a premiare autentiche spazzature e a dimenticare pellicole di sicuro valore.
I contenuti di questo sito possono essere copiati, ma è necessario citare "Film Garantiti" come fonte. Il materiale che si trova in questo sito è pubblicato senza fini di lucro e a solo scopo di studio, commento didattico e ricerca. Eventuali violazioni di copyright segnalate dagli aventi diritto saranno celermente rimosse.