Film Garantiti

Stampa ArticoloStampa


TRE CLIP DEL CARTONE ANIMATO
I santi non sono superuomini, né esseri inarrivabili: i santi sono come noi... i santi sono tra noi
da

CLIP 1: NATO DUE VOLTE

Il piccolo Josemaría aveva due anni quando si ammalò gravemente a causa di un'infezione. José Escrivá e sua moglie María Dolores Albás chiesero a Dio la guarigione del bambino. La mamma promise alla Madonna che, se il bimbo fosse guarito, lo avrebbero portato in pellegrinaggio alla venerata cappella di Torreciudad.


http://www.youtube.com/watch?v=xqFmH23BPO4

CLIP 2: LA TEOLOGIA DELL'ASINELLO

Pochi sanno che il fondatore dell'Opus Dei ha elaborato una vera e propria «teologia dell'asinello»: il compagno della vita di tutti i giorni, che gira la macina senza lamentarsi, ma grazie al quale tutti possono mangiare il pane. Anzi, lui stesso, il santo, si definiva con gli amici più intimi, un «burro», un asino, dicendo: «Noi dobbiamo trasformare - con l'amore - il lavoro umano della nostra giornata abituale in Opera di Dio, di portata eterna».


http://www.youtube.com/watch?v=Lco6A7lHxw4


CLIP 3: ORME SULLA NEVE

Il momento culminante del cartone animato, quando San Josemaria scopre la sua vocazione.


http://www.youtube.com/watch?v=lYxBRSXvR8U

Torna al menu di "Josemaria Escrivà", clicca qui!

Stampa ArticoloStampa


"Film Garantiti" è un sito di divulgazione cinematografica che seleziona le migliori pellicole in circolazione. Il criterio di valutazione è la verità, da chiunque sia detta. Quando il grande schermo produce capolavori è importante che sia ricordato perché la cultura dominante tende a premiare autentiche spazzature e a dimenticare pellicole di sicuro valore.
I contenuti di questo sito possono essere copiati, ma è necessario citare "Film Garantiti" come fonte. Il materiale che si trova in questo sito è pubblicato senza fini di lucro e a solo scopo di studio, commento didattico e ricerca. Eventuali violazioni di copyright segnalate dagli aventi diritto saranno celermente rimosse.