Film Garantiti

Stampa ArticoloStampa


CLIP DEL FILM E FRASI IMPORTANTI
''Solo un vero rischio mette alla prova la verità di una convinzione'' (C.S. Lewis)
da

CLIP 1: IL DIALOGO DECISIVO

Dialogo tra Josh, il protagonista del film, e la sua guida spirituale.


https://www.youtube.com/watch?v=njGiz1x2ATI

"Tu sei qui perché quella voce sommessa dentro di te non è felice delle scelte che tutti vogliono farti fare. Io penso che sia lo Spirito Santo a parlare. È così che interagisce, se glielo permettiamo. Ciò che devi fare è decidere se vuoi ascoltarlo o meno. Non è facile, ma è semplice."

Matteo 10,32-33: "Chiunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch'io lo riconoscerò davanti al Padre mio che è nei cieli; chi invece mi rinnegherà davanti agli uomini, anch'io lo rinnegherò davanti al Padre mio che è nei cieli."
Luca 12,48: "A chiunque fu dato molto, molto sarà chiesto; a chi fu affidato molto, sarà richiesto molto di più."

CLIP 2: DIALOGO TRA MADRE E FIGLIO

Dialogo tra il figlio, un avvocato di grido nel pieno vigore della salute e della carriera, e sua madre, malata e anziana.


https://www.youtube.com/watch?v=jG2i8gfOi3w

"Qualche volta il diavolo lascia che le persone vivano libere da ogni problema perché non vuole che si rivolgano a Dio."

ALTRE FRASI DEL FILM



"Per me Gesù non è morto. È vivo. Non voglio che qualcuno sia dissuaso dal credergli solo perché un professore vuole che sia così."

"Non cercare di essere intelligente, accontentati di dire la verità."

"Spesso Dio lavora segretamente. Manteniamo salda la nostra Fede. Comprenderemo i Suoi piani al momento giusto."

"Per la persona sbagliata non sarai mai abbastanza, ma per la persona giusta significherai tutto."

"L'esistenza del male non è una prova dell'assenza di Dio nell'universo, bensì una prova della Sua assenza dalla nostra vita."

Per acquistare il dvd, clicca qui!


Per tornare al menu, clicca qui!

Stampa ArticoloStampa


"Film Garantiti" è un sito di divulgazione cinematografica che seleziona le migliori pellicole in circolazione. Il criterio di valutazione è la verità, da chiunque sia detta. Quando il grande schermo produce capolavori è importante che sia ricordato perché la cultura dominante tende a premiare autentiche spazzature e a dimenticare pellicole di sicuro valore.
I contenuti di questo sito possono essere copiati, ma è necessario citare "Film Garantiti" come fonte. Il materiale che si trova in questo sito è pubblicato senza fini di lucro e a solo scopo di studio, commento didattico e ricerca. Eventuali violazioni di copyright segnalate dagli aventi diritto saranno celermente rimosse.