Film Garantiti

Stampa ArticoloStampa


TRAILER DI ''HEIDI'' (e trama del film)
Dal libro di: Johanna Spyri
Durata film: 1 ora e 45 minuti
Genere: Commedia

da


https://www.youtube.com/watch?v=mRIdl59cTTQ


TRAMA DEL FILM

Heidi è una bambina che vive assieme a suo nonno in una casa fra i monti della Svizzera, passando il suo tempo con l'amico Peter e pascolando le capre del nonno. La sua vita viene stravolta quando sua zia Dete decide di portarla a Francoforte, nella casa del signor Sesemann. Qui fa la conoscenza di Clara, la figlia di Sesemann, costretta su una sedia a rotelle, e della sua rigida governante, la signorina Rottenmeier. Heidi va molto d'accordo con Clara, ma ha ben presto nostalgia della sua casa e del nonno e vuole ritornare sulle sue amate montagne, però allo stesso tempo vuole stare con Clara. Così Heidi, costretta anche per motivi di salute, torna dal nonno, portando alla nonna di Peter dei panini soffici, e scrive una lettera a Clara, che non ci penserà due volte ad andarla a trovare.
Peter non molto contento del suo arrivo, abituato alla sola presenza di Heidi, fa scivolare lungo un torrente la sua sedie a rotelle, però il nonno decide di portarla sulle spalle con Heidi al pascolo. Mentre è seduta su una roccia, Clara ammira una farfalla poggiatale al piede, che quando vola via, lei cerca di inseguire, quasi riuscendoci, davanti agli occhi stupiti di Heidi e Peter, che corrono subito ad aiutarla. Il giorno dopo arriva il signor Sesemann per riportare a casa Clara, non gradendo il posto, ma rimane scioccato al vederla venirgli incontro con le sue gambe, e non più su una sedia a rotelle, e lui la abbraccia chiedendole scusa. Prima di partire, la nonna di Clara regala un diario ad Heidi, con una matita, incoraggiandola a scrivere favole, nonostante le prese in giro dei compagni di classe.
Fonte: Wikipedia

LIBRO: per comprarlo, clicca qui!


DVD: per comprarlo, clicca qui!


Per tornare al menu di "Heidi", clicca qui!

Stampa ArticoloStampa


"Film Garantiti" è un sito di divulgazione cinematografica che seleziona le migliori pellicole in circolazione. Il criterio di valutazione è la verità, da chiunque sia detta. Quando il grande schermo produce capolavori è importante che sia ricordato perché la cultura dominante tende a premiare autentiche spazzature e a dimenticare pellicole di sicuro valore.
I contenuti di questo sito possono essere copiati, ma è necessario citare "Film Garantiti" come fonte. Il materiale che si trova in questo sito è pubblicato senza fini di lucro e a solo scopo di studio, commento didattico e ricerca. Eventuali violazioni di copyright segnalate dagli aventi diritto saranno celermente rimosse.