Film Garantiti

Stampa ArticoloStampa


TUTTO IL CARTONE ANIMATO ''JOSEMARIA ESCRIVÀ''
Regia: Orlando Corradi
Durata film: 1 ora
Genere: Animazione

da

I SANTI NON SONO SUPERUOMINI

I santi sono come noi, i santi sono tra noi

"Le vere biografie degli eroi della fede sono come la nostra storia personale. Lottavano e vincevano, lottavano e perdevano. In tal caso, contriti, tornavano alla lotta.
La lotta per identificarsi con Cristo però è un impegno arduo e sincero, lieto e tenace, ma è soprattutto l'opera dello Spirito Santo, spirito d'amore, che in Gesù Cristo ci fa diventare figli di Dio. Il santo è un uomo di Dio, un'anima che si è identificata con Gesù Cristo «come tu padre sei in me e io in te».
E tuttavia i santi non sono superuomini, né persone fuori dal comune, esseri inarrivabili: i santi sono come noi. I santi sono tra noi.
È questa la sensazione che si prova affacciandosi alla vita di San Josemaría Escrivà, come ora tenteremo di fare."



https://www.youtube.com/watch?v=I1hAjf7QpXo

Torna al menu di "Josemaria Escrivà", clicca qui!

Stampa ArticoloStampa


"Film Garantiti" è un sito di divulgazione cinematografica che seleziona le migliori pellicole in circolazione. Il criterio di valutazione è la verità, da chiunque sia detta. Quando il grande schermo produce capolavori è importante che sia ricordato perché la cultura dominante tende a premiare autentiche spazzature e a dimenticare pellicole di sicuro valore.
I contenuti di questo sito possono essere copiati, ma è necessario citare "Film Garantiti" come fonte. Il materiale che si trova in questo sito è pubblicato senza fini di lucro e a solo scopo di studio, commento didattico e ricerca. Eventuali violazioni di copyright segnalate dagli aventi diritto saranno celermente rimosse.