« Torna al menu di questo film
genere: drammatico - anno: 2014 - giudizio: da vedere (*)

TRE CLIP DEL FILM
1) Pecore, lupi e cani da pastore
2) Un drammatico dilemma
3) Dacci dentro con il fucile

CLIP 1: PECORE, LUPI E CANI DA PASTORE

Il mondo, spiega papà Kyle, si divide in pecore, lupi e cani da pastore. A questi ultimi spetta il difficile compito di proteggere le pecore dai soprusi, spesso immotivati, dei lupi cattivi. L'insegnamento è chiaro e semplice così com'è chiaro che il Signor Kyle, nella sua casa, non vuole allevare né pecore né lupi. La visione paterna accompagnerà Chris nel corso della sua intera vita e il giovane, in seguito agli attacchi terroristici alle ambasciate statunitensi di Kenya e Tanzania, si arruola nei Navy Seals.


https://www.youtube.com/watch?v=Ny6toZbfUnA

CLIP 2: UN DRAMMATICO DILEMMA

Il cecchino (sniper) con il dito posato sul grilletto osserva da un mirino una donna e un bambino uscire dalla porta di una casa di una qualsiasi cittadina irachena. La donna tiene nascosta sotto il velo una granata, la tira fuori la passa al bambino e lo spinge a scagliarsi contro soldati americani. Pochi secondi ma di grande impatto visivo che aprono già a una grande domanda: si può uccidere senza farsi scalfire minimante dagli orrori della guerra stessa e dal rimorso per le azioni compiute?


https://www.youtube.com/watch?v=c2nnAvBnvek

CLIP 3: DACCI DENTRO CON IL FUCILE

Il cecchino ha la missione di difendere i suoi compagni che rischiano la vita nelle azioni più pericolose della guerra. Con la sua protezione si sentono sicuri e così vincono la paura di morire.


https://www.youtube.com/watch?v=KaB8432IEOc

PER VEDERE il film su Prime Video di Amazon, clicca qui!


PER ACQUISTARE il dvd, clicca qui!


PER TORNARE al menu, clicca qui!

 


Scegli un genere
  • Per ricevere gratis la nostra newsletter

    Email:
    Nome:
    Privacy:  Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003)

IL TIMONE PARLA DI NOI
Non è sempre facile sapere in anticipo se una pellicola cinematografica merita di essere vista in un' ottica culturale e cattolica. FilmGarantiti.it rende più facile individuare quei film che meritano di essere visti e ricordati. Il proposito è quello di valutare secondo la Verità, da chiunque sia detta, segnalando le pellicole di sicuro valore.
I visitatori troveranno anche una sezione con l'archivio delle recensioni, i trailer dei film e molto altro ancora.
(da "Il Timone" n° 114
giugno 2012 - pag. 67)

BASTABUGIE.it
filmgarantiti.it