« Torna al menu di questo film
Genere: drammatico - Anno: 1976 - Giudizio: ottimo (**)

TRE CLIP DEL FILM ROCKY
La proposta di Apollo, la discussione tra Rocky e Mickey, discorso sull'autostima

CLIP 1: LA PROPOSTA DI APOLLO CREED

Il manager di Apollo Creed propone a Rocky Balboa di sfidare il campione in carica dei pesi massimi. Dopo una titubanza iniziale Rocky accetta.


https://www.youtube.com/watch?v=ZKe5amMyCnQ

CLIP 2: LA DISCUSSIONE TRA ROCKY E MICKEY

Mickey vuole aiutare Rocky a combattere per il titolo, proponendogli di diventare il suo manager... Rocky prima rifiuta e si sfoga, ma poi lo raggiunge chiedendogli scusa e accetta la proposta.


https://www.youtube.com/watch?v=ocjTvZJLY6Q

CLIP 3: DISCORSO SULL'AUTOSTIMA

Nell'ultimo film della saga (uscito nel 2006), Rocky Balboa consiglia il figlio di non dare mai la colpa agli altri perché è da vigliacchi.


https://www.youtube.com/watch?v=4TJWlb_HT5U

Hai permesso al primo fesso che arrivava di farti dire che non eri bravo. Sono cresciute le difficoltà, ti sei messo alla ricerca del colpevole e l’hai trovato in un’ombra...

Ora ti dirò una cosa scontata: guarda che il mondo non è tutto rose e fiori, è davvero un postaccio misero e sporco e per quanto forte tu possa essere, se glielo permetti ti mette in ginocchio e ti lascia senza niente per sempre.

Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l’importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti… così sei un vincente!

E se credi di essere forte lo devi dimostrare che sei forte! Perché un uomo vince solo se sa resistere!

Non se ne va in giro a puntare il dito contro chi non c’entra, accusando prima questo e poi quell’altro di quanto sbaglia! I vigliacchi fanno così e tu non lo sei! Non lo sei affatto!

Comunque io ti vorrò sempre bene Robert! Non può essere altrimenti... tu sei mio figlio… sei il mio sangue sei la cosa migliore che ho al mondo! Ma finché non avrai fiducia in te stesso la tua non sarà vita!

PER ACQUISTARE il dvd, clicca qui!


PER TORNARE al menu, clicca qui!

 


Scegli un genere
  • Per ricevere gratis la nostra newsletter

    Email:
    Nome:
    Privacy:  Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003)

IL TIMONE PARLA DI NOI
Non è sempre facile sapere in anticipo se una pellicola cinematografica merita di essere vista in un' ottica culturale e cattolica. FilmGarantiti.it rende più facile individuare quei film che meritano di essere visti e ricordati. Il proposito è quello di valutare secondo la Verità, da chiunque sia detta, segnalando le pellicole di sicuro valore.
I visitatori troveranno anche una sezione con l'archivio delle recensioni, i trailer dei film e molto altro ancora.
(da "Il Timone" n° 114
giugno 2012 - pag. 67)

BASTABUGIE.it
filmgarantiti.it