« Torna al menu di questo film
Genere: drammatico - Anno: 2011 - Giudizio: capolavoro (*****)

CLIP: IL PROGRAMMA DEL PADRE E DEL MARITO RESPONSABILE
Sintesi del messaggio per uomini coraggiosi: ''mi impegno solennemente davanti a Dio ad assumermi ogni responsabilità per me stesso per mia moglie e i miei figli, io amerò loro e servirò loro''


https://www.youtube.com/watch?v=WUMUjLpwzYs

GLI IMPEGNI DEL PADRE RESPONSABILE
Io mi impegno solennemente davanti a Dio, ad assumermi ogni responsabilità per me stesso, per mia moglie e i miei figli.
Io amerò loro, proteggerò loro e servirò loro. E insegnerò loro i comandamenti di Dio che è la guida spirituale della mia famiglia.
Sarò sempre fedele a mia moglie, l'amerò e la onorerò. E sarò pronto a dare la mia vita per lei, come Cristo fece per me.
Io insegnerò ai miei figli ad amare Dio con tutto il loro cuore, con tutta la loro mente e con tutta la loro forza. E insegnerò loro a dar valore al rispetto e a vivere responsabilmente.
Combatterò il male, seguirò la giustizia e amerò la clemenza.
Tratterò il mio prossimo con gentilezza, rispetto e comprensione.
Lavorerò con diligenza per provvedere ai bisogni della mia famiglia.
Perdonerò coloro che hanno sbagliato con me e mi riconcilierò con coloro i quali ho sbagliato io.
Agirò nell'integrità come un uomo che deve rispondere a Dio. Cercherò di onorare Dio, obbedire alla sua parola e fare la sua volontà.
Io e tutta la mia famiglia serviremo Nostro Signore.

CONCLUSIONE
Ora che ciascuno di voi, si è preso l'impegno di vivere secondo questo decalogo, vi benedico nel nome del Signore. Ma vorrei anche ricordare a ciascuno di voi che adesso voi sapete cosa fare e avete giurato di farlo davanti a Dio e a questi testimoni e quindi sarete osservati ben due volte.
Lasciatemi inoltre aggiungere: non pensiate che sia facile vivere seguendo queste regole, perché adesso qui, non ci sono sfide, né controversie, né tantomeno conflitti. Ma io posso garantirvi che presto le sfide arriveranno, che i conflitti arriveranno e anche le controversie arriveranno e sarà proprio allora che per mettere in atto questa sorta di decalogo avrete bisogno di coraggio, coraggio, coraggio!

Per acquistare il dvd, clicca qui!


Per vedere il film su Prime Video, clicca qui!


Vai al menu di Courageous, clicca qui!