« Torna al menu di questo film

LA STORIA DI NEIL ARMSTRONG, IL PRIMO UOMO SULLA LUNA
Mettendo il piede sul suolo lunare disse: ''Un piccolo passo per un uomo, un grande passo per l'umanità''

Il film narra la storia di Neil Armstrong, primo uomo a mettere piede sulla Luna, e gli anni precedenti la missione dell'Apollo 11.
Dopo aver subito il terribile lutto della perdita della figlia, Neil Armstrong entra alla NASA, nel 1962. Dopo una carriera come pilota collaudatore dell'aereo-razzo X-15 Armstrong, assieme a David Scott, aggancia in orbita il modulo Agena nel corso della missione Gemini 8. Dopo aver ricevuto la notizia della morte dell'equipaggio di Apollo 1 e dopo aver testato, sopravvivendo ad un incidente grazie al seggiolino eiettabile, il prototipo del modulo lunare, partecipò alla missione Apollo 11 e divenne, il 20 luglio 1969, il primo uomo a mettere piede sulla Luna.
Il film ha suscitato alcune critiche per aver omesso l'iconica scena in cui Neil Armstrong piazza la bandiera statunitense sul suolo lunare. Tra gli altri, il senatore repubblicano statunitense Marco Rubio ha accusato tramite il suo profilo twitter il film ed il regista di antipatriottismo. La scelta è stata difesa dagli eredi della famiglia Armstrong, ma criticata da Buzz Aldrin, compagno di Neil nella missione Apollo 11.

Fonte: Wikipedia

«That's one small step for [a] man, one giant leap for mankind»

Neil Armstrong, nel compiere il primo passo sulla superficie lunare, 21 luglio 1969


Per acquistare il dvd "First Man", clicca qui!


Torna al menu di "First Man", clicca qui!

 


Scegli un genere
  • Per ricevere gratis la nostra newsletter

    Email:
    Nome:
    Privacy:  Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003)

IL TIMONE PARLA DI NOI
Non è sempre facile sapere in anticipo se una pellicola cinematografica merita di essere vista in un' ottica culturale e cattolica. FilmGarantiti.it rende più facile individuare quei film che meritano di essere visti e ricordati. Il proposito è quello di valutare secondo la Verità, da chiunque sia detta, segnalando le pellicole di sicuro valore.
I visitatori troveranno anche una sezione con l'archivio delle recensioni, i trailer dei film e molto altro ancora.
(da "Il Timone" n° 114
giugno 2012 - pag. 67)

BASTABUGIE.it
filmgarantiti.it