LE 3 RECENSIONI
PIÙ LETTE
DELLA SETTIMANA
« Torna al menu di questo film

TRAILER DI ''KATYN''
Protagonista: Artur Zmijewski
Regia: Andrzej Wajda
Durata film: 2 ore
Genere: Storico


https://www.youtube.com/watch?v=IjLw9iAPyxk

KATYN IN ITALIA

Negli Anni 50 il professor Vincenzo Maria Palmieri, direttore dell'Istituto di medicina legale dell'Università di Napoli, fu uno dei 12 anatomopatologi che su mandato della Croce rossa internazionale esaminarono i cadaveri degli ufficiali polacchi dissepolti a Katyn nell'aprile 1943. A causa del suo referto inconfutabile - «il crimine fu commesso dai sovietici» - Palmieri venne fatto oggetto di un feroce linciaggio morale a opera dell'Unità diretta dall'ex partigiano Mario Alicata, deputato del Pci. Il braccio destro di Palmiro Togliatti arrivò a pretendere che il docente fosse privato della cattedra.
Gianpaolo Pansa (giornalista di sinistra) ha affermato: "La sinistra non vuole la verità su quanto è avvenuto sino al 1948. Non la vuole perché la "sua" verità, gonfia di menzogne, l'ha già imposta in tutte le sedi: la cultura, la ricerca storica, i testi scolastici, il cinema".
Mazzarotto, distributore in Italia di Katyn: "Il film Katyn ha avuto la nomination all'Oscar, è andato al Festival di Berlino, eppure è stato rifiutato in Italia alla Mostra di Venezia. In compenso hanno ammesso «Un Paese diverso» di Silvio Soldini, il documentario pagato dalle Coop. Com'è possibile? Parliamoci chiaro: in Italia il cinema è un sistema di appartenenza dominato dalla sinistra".
I diritti a trasmettere in televisione il film in Italia sono stati acquistati dalla RAI che lo ha trasmesso in prima visione a tarda sera per evitare che avesse tanti spettatori.

Per acquistare il dvd: clicca qui!


Torna al menu di "Katyn", clicca qui!


Film-documentario "Gli orrori di comunismo e nazismo", clicca qui!

 


Scegli un genere
  • Per ricevere gratis la nostra newsletter

    Email:
    Nome:
    Privacy:  Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003)

IL TIMONE PARLA DI NOI
Non è sempre facile sapere in anticipo se una pellicola cinematografica merita di essere vista in un' ottica culturale e cattolica. FilmGarantiti.it rende più facile individuare quei film che meritano di essere visti e ricordati. Il proposito è quello di valutare secondo la Verità, da chiunque sia detta, segnalando le pellicole di sicuro valore.
I visitatori troveranno anche una sezione con l'archivio delle recensioni, i trailer dei film e molto altro ancora.
(da "Il Timone" n° 114
giugno 2012 - pag. 67)

BASTABUGIE.it
filmgarantiti.it